AU.MI.RE ecco il programma di lavoro della Associazione per i prossimi mesi di attività.

 centro studi Aumire

Premesso che AICQ e  la rete AMICO-AICQ EDUCATION-ER sono collegate tramite la <<RETE DELLE RETI>> alla rete AU.MI.RE, di cui link.

https://www.centrostudiaumire.it/

Siamo a segnalarvi una notevole opportunità formativa gratuita ai seguenti corsi, a cui si accede tramite

https://www.centrostudiaumire.it/index.php/iscrizione-agli-eventi-formativi-del-centro-studi

Nel compilare fare attenzione a cliccare, vedi immagine, nell’area per la gratuità del corso ai nostri associati:

iscrizione

Vi alleghiamo anche il documento completo.
Qui potete leggere in anteprima i corsi proposti con l’invito.

Grazie dell’attenzione.

Caterina Pasqualin

 

Il Consiglio Direttivo del Centro Studi AU.MI.RE. (Associazione di Promozione Sociale e Culturale) è lieto di inviarVi il programma di lavoro della Associazione per i prossimi mesi di attività.

AugurandoVi Buon Lavoro, aspettiamo d’incontrarVi in occasione dei prossimi webinar.

Cordiali saluti

download del programma in PDF

Elenco dei corsi

LA DIFFERENZIAZIONE NELLA DIDATTICA
Dirigenti Scolastici e Docenti di scuola secondaria e primaria.

25 marzo 2021 16:30 18:00 LA DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA NELLA SCUOLA DI TUTTI E DI CIASCUNO WEBINAR DI FORMAZIONE/CONSULENZA ROBERTA SALA Docente, esperta in didattica inclusiva e psicopedagogia Università Cattolica di Milano Bisogni Educativi Speciali, Accoglienza, Relazione Educativa, Lockdown e comportamenti dei singoli, Consulenza, Formazione, Approfondimento Teorico, Prassi per l’accoglienza in presenza e in modalità DAD
Dirigenti Scolastici e Docenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado

25 marzo 2021 15:00 16:30 LA DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA NELLA SCUOLA DI TUTTI E DI CIASCUNO WEBINAR DI FORMAZIONE/CONSULENZA ROBERTA SALA Docente esperta in didattica inclusiva e psicopedagogia Università Cattolica di Milano, Bisogni Educativi Speciali, Accoglienza, Relazione Educativa, Lockdown e comportamenti dei singoli, Consulenza, Formazione, Approfondimento Teorico, Prassi per l’accoglienza in presenza e in modalità DAD

7 aprile 2021 H 16,30 -18,30 FARE LE SCELTE GIUSTE: IL RUOLO DELL’AUTOVALUTAZIONE E L’IMPORTANZA DEL NIV Michela Freddano Responsabile Area Valutazione delle scuole INVALSI SNV, RAV, CPIA, NIV, Esiti, Qualità del Dato, RAV Scuola dell’infanzia, RAV CPIA, Processi Autovalutativi,

14 APRILE 2021 H 16,30 -18,30 1 DATI INVALSI, UNO STRUMENTO PER LA RICERCA, LA DIDATTICA E LA PREVENZIONE DEL DISAGIO E DELLA DISPERSIONE Roberto Ricci Responsabile Area Prove INVALSI Dati INVALSI, Valutazione ed Autovalutazione, Prove Nazionali, Emergenza sanitaria e Prospettiva formativa

22 APRILE H 17 -18,15 LEARNING ANALYTICS PER IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI STUDENTI E ISTITUZIONI: METODI, EVIDENZE E PROSPETTIVE Tommaso Agasisti Docente Department of Management, Economics & Industriai Engineering. Co-delegate of thè Area l&PA Politecnico di Milano Learning Analytics, performance scolastiche, caratteristiche degli studenti, ecc

29 APRILE H 16,30 -18,30 IL RUOLO DEGLI INSEGNANTI SUL RENDIMENTO DEGLI STUDENTI E SULLE DISEGUAGLIANZE EDUCATIVE Gianluca Argentin Docente Metodologie per la valutazione Università Cattolica di Milano – Insegnanti, pratiche didattiche, risultati scolastici, rendimento, miglioramento, diseguaglianze educative. Dispersione scolastica, ecc

IL TERRITORIO E L’INNOVAZIONE PER LE PARI OPPORTUNITÀ’ NEGLI APPRENDIMENTI

3 MAGGIO H 16,30 -18,30 1 DISTURBI EVOLUTIVI ED 1 DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO: LA NORMATIVA SCOLASTICA ED 1 SERVIZI SUL TERRITORIO NAZIONALE E REGIONALE. A CHE PUNTO SIAMO… Raffaela Maggi Docente di scuola primaria, pedagogista clinica, formatrice. Piano progettuale, legge regionale, presa in carico pedagogico, osservazione, strategie, attitudine, ecc

13 MAGGIO H 16,30 -18,30 La Scuola Sconfinata di tutte e di tutti: presupposti culturali e possibili risvolti applicativi Antonella Maiani Maestra elementare, impegnata nella difesa della scuola pubblica, cofondatrice del movimento “E tu da che parte stai?”, autrice di “Tutti i bambini devono essere felici” Roberta Sala Docente, esperta in didattica inclusiva e psicopedagogia Università Cattolica di Milano Rapporti tra scuola e territorio, cura delle relazioni, bambini felici, scuola sconfinata, scuola post covid, povertà educative, nuovi paradigmi educativi, qualità dei sistemi scolastici, efficacia degli interventi e delle politiche per le giovani generazioni, Potenziale educativo dei territori, territori e cittadinanza attiva, interventi pluridisciplinari, ecc

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.